martedì 22 marzo 2011

Chi deve guidare la coalizione formatasi dopo il vertice di Parigi?

Lo scetticismo della Germania ha cercato di frenare fino all’ultimo la voglia d’interventismo franco-inglese.

Francia e Inghilterra premono per avere il riconoscimento del comando.
 Aggiunte altre nove Entitá Finanziarie alla lista delle 5 colpite da misure restrittive.

 Franco Frattini ha evocato l’ombrello dell’Alleanza Atlantica.
 La Turchia di Erdoğan é contraria ad un ruolo di primaria importanza della NATO.
 La Germania non fornirà nessun aiuto militare. «Dobbiamo considerare ogni scelta con molta attenzione», ha detto il ministro degli Esteri Westerwelle.

 Secondo Putin la risoluzione ONU ha più un sapore di una Crociata medievale, e considera il fatto che la Russia faccia sempre bene a riarmarsi visti gli ultimi avvenimenti. Parole poi smentite dal Presidente Medved. 

 Lukashevich , Ministro degli Esteri di Mosca, reputa la risoluzione abbastanza controversa.

Ed i francesi non vogliono sentire scuse, loro tirano dritto sulla strada fin d'ora percorsa, anzi...
La Risoluzione n. 1973 dice che l’azione militare deve servire a proteggere i civili.
A pochi giorni assistiamo invece a bombardamenti su larga scala sulla Libia, le cui vittime sono ovviamente anche civili,
mentre, ripetutamente, la Clinton ripete che il vero obiettivo della guerra è Gheddafi, che è il nuovo emblema del male assoluto.

COSTITUZIONE ART 20. 21.

Art. 20.
Il carattere ecclesiastico e il fine di religione o di culto d'una associazione od istituzione non possono essere causa di speciali limitazioni legislative, né di speciali gravami fiscali per la sua costituzione, capacità giuridica e ogni forma di attività.
 
Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.
In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s'intende revocato e privo di ogni effetto.
La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica.
Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...